faq

perche rivolgersi ad un detective?

Ci si rivolge al detective privato  quando si hanno dubbi in ambito privato, familiare o lavorativo. Il detective raccoglie prove per far valere e/o diffendere i vostri diritti in sede giudiziaria.
Nell'ambito lavorativo ad esempio un datore di lavoro puo chiedere l'aiuto del investigatore se ha sospetti su un dipendente per assenteismo, per utilizzo della macchina di servizio improprio, per  visure e/o recupero crediti.

Nell'ambito famigliare ad esempio per pedinamento dei figli se sospettano l'uso da parte degli stessi di droghe o alcol, per infedeltà, per vizi di gioco.
Tali comportamenti anomali creano dubbi ed e a quel punto che l'aiuto del detective privato può essere utile anche solo per una tranquillità personale.

un detective è davvero necessario?

Prima di avvalersi di un investigatore è bene parlare e approfondire i problemi o situazione poco chiare con i figli, marito o moglie e cercare di capirli, comprendere il loro stato. iI dialogo la comunicazione familiare , l'ascolto, l'attenzione sono gli elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo di una famiglia.
In una relazione ci sono emozioni, sentimenti, stati d’animo che cerchiamo di comunicare. Essere capiti, essere visti, essere riconosciuti, entrare in contatto, in relazione è un bisogno vitale da soddisfare, una comunicazione efficace è il dialogo, non è il semplice parlarsi, conversare; dialogare significa essere in due che a tempi alterni si esprimono, si ascoltano, si capiscono.


cosa fa un agenzia investigativa?

L'investigatore privato per poter svolgere la professione deve essere munito di regolari licenze rilasciate dalla prefettura in cui ha sede l'agenzia di investigazione.
Tramite servizi di osservazione e documentazione cine foto (nel rispetto della privacy), fornice  prove e redige un rapporto investigativo dettagliato.
Le risposte fornite dalle agenzie investigative possono essere utilizzate dal legale in sede giudiziaria e il titolare dell'agenzia investigativa puo essere citato come teste.
I servizi dell'Agenzia  sono condotti rigorosamente nei limiti di quanto imposto dalle leggi vigenti.
In generale, l'investigatore privato lavora da solo, a volte, specialmente durante una scorta o un pedinamento, richiede l’aiuto di altre persone.
In alcuni casi, come guardia del corpo, richiedono che l’investigatore sia armato.
Tutti i detective privati che rispettano il loro lavoro hanno una qualità comune: sono riservati. Assumendo un detective privato hai la certezza che i dati reperiti, il problema in sé e le prove ottenute rimarranno segreti!

Un agenzia investigative non puo:
fornire tabulati telefonici, fornire nomi degli intestatari di cellulari, installazione di sistemi atti all'intercettazione
spiare tramite installazione di software illegali i cellulari altrui,effettuare accertamenti su c/c bancari, postali, ecc.

Cosa è una bonifica elettronica o ambientale?
La bonifica telefonica, elettronica o ambientale serve per verificare la presenza di sistemi di intercettazione audio e video in ufficio, compresa la propia abitazione, auto o barca.